Trentamila euro raccolti da privati cittadini per finanziare un data manager per l’Urologia dell’ospedale di Varese

Grazie a questo intervento il reparto potrà elaborare i dati relativi a tre studi clinici dedicati al tumore alla vescica. E l'ospedale dice grazie ai donatori

Ospedale varese pronto soccorso ospedale di circolo

È particolarmente riconoscente il professor Federico Deho, direttore del reparto di urologia dell’ospedale di Varese, nei confronti di questi donatori grazie ai quali la sua struttura può ora avvalersi del supporto di una professionista in data management per elaborare i dati relativi a tre studi clinici dedicati al tumore alla vescica.

“Si tratta di tre trial clinici farmacologici – spiega il Prof. Deho – che offrono a pazienti con cancro alla vescica, per i quali i farmaci tradizionali non sortiscono effetti, di aver accesso a cure avanzate in fase sperimentale. Una grande opportunità per loro, ma anche per noi specialisti, e non mi riferisco solo alla mia équipe. Grazie a questi studi la cura si perfeziona, si arricchisce di nuove opportunità, insomma, la medicina progredisce, nell’interesse di tutti. Ecco perché sono particolarmente riconoscente a Massimiliano Toniolo, Massimiliano Tresoldi, Giacomo Bettinelli, Massimo Lazzarin e alla famiglia Pozzi di Sumirago“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.