Tempo Libero

Un weekend di spettacoli con “Intrecci Teatrali” e Piambello dal vivo

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno una serie di appuntamenti tra Arcisate, Besano, Viggiù e Cremenaga

16 Giugno 2022

È cominciata la seconda parte del progetto “Piambello dal Vivo” che ha visto un numeroso pubblico alla serata di Arcisate con “La fabbrica dei baci” ed un tutto esaurito all’evento di Saltrio “Hansel&Gretel”.

Questo fine settimana il viaggio prosegue, raccontando storie ed incontrando nuovi volti.

Ecco i prossimi appuntamenti!

Giovedì 16 Giugno 2022 Ore 21:00

“SIAMO ALLA FRUTTA”
ARCISATE – Piazzale del Lazzaretto

Per adulti

Uno spettacolo divertente in cui una coppia di sposi decide che la loro storia d’amore sta giungendo alla fine. Decidono così di cenare insieme per l’ultima volta nel ristorante dove si sono conosciuti e ripercorreranno in modo divertente il loro passato attraverso le portate della cena. Per arrivare infine alla frutta…ma saranno davvero alla frutta?

Venerdì 17 Giugno 2022 Ore 21.00

“IL CORAGGIO DELLA PRIMA NOTA”

VIGGIU’ – Colle Sant’Elia

Per adulti

Antonio è voce, corpo e memoria della lenta scomparsa di un mondo di cui diventa paradigmatico l’evento che fa da cornice a tutta la narrazione: il terremoto dell’Irpinia del 23 novembre 1980, che paradossalmente portò quel mondo alla ribalta nazionale. Un viaggio interiore che incarna una terra per cui il più grande atto d’amore possibile sembra essere ciò che rimane nell’eco che la drammaturgia lascia dietro sé e che la attraversa sotto pelle: una volontà di resistenza, un desiderio di sconfiggere la morte, l’ineluttabilità del destino e l’immobilità che sopprime ogni ambizione, con il potere dell’arte, della musica in questo caso, e della memoria. È questo il

coraggio della prima nota: la prima capace di alzarsi nel silenzio che rischia di sovrastare tutto, per sempre.

Sabato 18 Giugno 2022 Ore 19:00

“CONCERTO AL TRAMONTO”

BESANO – Colle San Martino

Per tutti

Un palcoscenico naturale, la bellezza del tramonto, il lago sullo sfondo e la brezza della sera faranno da culla alle note musicali del Duo LeoTesta, per la prima del loro nuovo album che ci condurrà in un viaggio nella musica celtica.

Domenica 19 Giugno 2022 Ore 17:00

“CAMMINANDO IN UN PAESE DI STORIE”

CREMENAGA – per le vie del paese

Per bambini e famiglie

Spesso camminiamo per i nostri boschi e sentieri, ma i nostri paesi?

Ecco che vi presentiamo una passeggiata per il paese di Cremenaga dove riscopriremo angoli e piccole meraviglie che faranno da sfondo a piccoli racconti che ne risalteranno la bellezza.

Una “carovana” di persone e storie che ci alimenterà la vita di un paese!

Domenica 19 Giugno 2022 Ore 21:00

“NOTTE AL MUSEO”

BESANO – Museo del Fossili

Dai 6 anni

Suoni rumori, storie raccontate nei piani del museo. un museo che prende vita… non come nei film, ma le emozioni saranno le stesse, se avrete il coraggio di addentrarvi nelle storie.

La prenotazione è obbligatoria e può avvenire andando sul sito: http://www.intrecciteatrali.it/piambello-dal-vivo/INFO: intrecciteatrali@gmail.com – T:  +39 331 31 93531

Oppure dai canali social di Facebook – Instagram di Intrecciteatrali

13 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.