Varese “sente meno” i rincari delle bollette: a bilancio “solo” 300mila euro in più

A dirlo sono i numeri che verranno presentati al prossimo consiglio comunale per l'approvazione della variazione di bilancio causata dai rincari

Generica 2020

E’ molto più contenuto rispetto a Busto Arsizio e Gallarate l’aumento delle bollette per le utenze di luce e gas nel comune di Varese:  A dirlo sono i numeri che verranno presentati al prossimo consiglio comunale per l’approvazione della variazione di bilancio causata dai rincari.

«Le spese in più per utenze a Varese sono quantificabili intorno ai 300mila euro – spiega l’assessore al Bilancio Cristina Buzzetti – Di queste somme lo Stato ci ha riconosciuto  circa 172mila euro in più, come ha fatto per gli altri comuni e come è prescritto nelle norme. Noi abbiamo aggiunto in tutto altri 135mila euro, che siamo riusciti a recuperare dagli utili appena ricevuti da A2A e Acsm Agam».

«Le variazioni di bilancio  – conclude Buzzetti – saranno portate nel consiglio comunale del 7 giugno e c consentiranno di rimanere “in sicurezza” con le utenze fino a settembre -ottobre»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.