Addio alla piccola Diana, le esequie celebrate da don Luca Violoni

Don Luca Violoni, per 13 anni parroco a Varese, durante l'omelia ha rivolto il pensiero anche alla mamma della piccola, in carcere di San Vittore

Generico 25 Jul 2022

Una cerimonia difficile e straziante quella che si  svolta oggi pomeriggio nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a San Giuliano Milanese per l’ultimo saluto alla piccola Diana Pifferi, la bimba di un anno e mezzo lasciata morire di stenti dalla madre che l’ha lasciata sola in casa per sei giorni.

A celebrare il funerale è stato don Luca Violoni, per 13 anni parroco a Varese, dove ha rivestito anche incarichi importanti, come quelli di rettore dell’Istituto De Filippi e di responsabile della pastorale universitaria.

Don Luca Violoni – dal 2019 parroco a San Giuliano – con la profondità e la delicatezza che lo hanno fatto molto apprezzare nei suoi anni varesini, ha cercato di dare voce ai sentimenti e alle emozioni delle tantissime persone che riempivano la chiesa: «Viviamo un senso di impotenza profonda, per tutto quello che avremmo potuto fare se avessimo saputo. Questo non ce lo toglierà nessuno».

Don Luca durante l’omelia ha rivolto il pensiero anche alla mamma della piccola, in carcere di San Vittore: «Diana non aveva la parola per chiedere aiuto, ma Dio non permetterà che si perda. E non permetterà che si perda sua madre. Siamo qui perché profondamente convinti che Diana non è morta. È morto il suo corpo ma Diana è viva e un giorno il suo corpo risorgerà e ritroverà la luce che è l’incontro con Dio».

Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco Beppe Sala con i sindaci di San Giuliano Milanese, Marco Segala, e di San Donato Milanese, Francesco Squeri, a rappresentare il dolore e lo sgomento delle comunità dove si è consumata la breve e drammatica vita di Diana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.