Al via le pattuglie in bicicletta della Polizia locale nel centro storico di Varese e alla Schiranna

Prende il via il servizio di controllo della città con l'utilizzo di una pattuglia su due ruote. Si tratta di un'ulteriore attività di presidio di alcune zone cittadine

Generico 11 Jul 2022

Prende il via il servizio di controllo della città con l’utilizzo di una pattuglia su due ruote. Si tratta di un’ulteriore attività di presidio di alcune zone cittadine che per caratteristiche si prestano al controllo in bicicletta.

L’iniziativa sarà attiva nel corso di tutta l’estate con un servizio periodico, concentrato nel centro storico, nei parchi cittadini e nella zona della Schiranna, in particolare nei weekend e in occasione dei campionati Mondiali di canottaggio grazie all’impiego di una pattuglia con due bici a pedalata assistita.

«L’obiettivo è quello di consentire un presidio del territorio dinamico e flessibile – spiega l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano – che va ad integrare gli ordinari servizi di controllo, costituiti dai presidi periodici concertati con le Forze dell’ordine e che si avvalgono anche del nuovo sistema di videosorveglianza, per rendere ancora più capillare il sistema di sicurezza cittadino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.