Appuntamento all’Oasi Zegna per il concerto all’aperto “Musiche nel bosco”

Sabato 6 agosto appuntamento alla Cascina Caruccia per un concerto all’aperto con Obiettivo Orchestra

varie

Un’orchestra che suona nel bosco, 20 musicisti e 3 direttori che incantano il pubblico, circondati dalla quinta naturale della Caruccia. E’ un appuntamento molto speciale quello che Oasi Zegna presenta al pubblico sabato 6 agosto dalle 18 alle 19 (ingresso gratuito) con Obiettivo Orchestra.

Titolo del concerto è Musiche nel Bosco, evento organizzato in qualità di direttore artistico da Enrico Carraro, prima viola del Teatro Regio di Torino.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ENRICO CARRARO: “MUSICHE NEL BOSCO FARA’ VIBRARE GLI ALBERI”

Nel programma brani celebri come il Dumbarton Oaks (Le Querce di Dumbarton) di Stravinskij a cui Carraro si è ispirato per il titolo del concerto; la Sinfonia 29 di Mozart in la maggiore e, infine, Le due invenzioni per Orchestra di Bettinelli, compositore e un insegnante di grande spessore al Conservatorio di Milano, una delle grandi personalità musicali del Novecento con cui hanno studiato Muti e Abbado.

Trivero Valdilana, Strada Panoramica Zegna, vicino alla Conca dei rododendri (località Baso). Portare con sé una coperta o un plaid da stendere sull’erba . Ingresso libero.

SCARICA LA LOCANDINA

CONTATTI

Oasi Zegna
@: info@oasizegna.com

Sito | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.