
Varese
A Calcinate del Pesce torna la Festa di San Pietro pescatore
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio all’oratorio di via Ettore Ponti 153 torna l’appuntamento con la tradizionale festa del rione varesino

Appuntamento a Calcinate del Pesce con la Festa di San Pietro pescatore.
Sarà anche l’occasione per festeggiare il 55^ anno di consacrazione sacerdotale di Don Felice.
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio all’oratorio di via Ettore Ponti 153 (ampio parcheggio interno e nuova area al coperto disponibile) torna l’appuntamento con la tradizionale festa del rione varesino.
Venerdì 8 luglio alle 20 ci sarà la benedizione del lago e la processione delle barche verso la proprietà Giorgetti, con la messa alle 21 in oratorio.
Sabato 9 luglio alle 19 apertura dello stand gastronomico e asporto, con intrattenimento musicale del gruppo “Aquattordici” (tributo acustico a Ligabue). Domenica 10 luglio la festa vivrà il proprio culmine con la concelebrazione della Santa Messa delle 11 da parte di don Felice e don Giampietro. Alla fine ci sarà un momento conviviale con un aperitivo sul sagrato della Chiesa per ringraziare il nostro Parroco. Lo stand gastronomico aprirà alle 11.30 e alle 19 con l’asporto e l’estrazione della lotteria alle 21.
Nel menù i patti tradizionali della Festa di Calcinate del Pesce: alborelle fritte, filetto di pesce, carpione, arrosticini, trippa, polenta e asino, polenta e Zola, patatine, pasta, salamelle e molto altro.