Calcio femminile, Pro Patria e Pink Stripes uniscono le forze per il settore giovanile

La società di Via Ca' Bianca e la squadra femminile bustocca insieme per un nuovo percorso dedicato alle giovani dai 6 ai 16 anni. Sabato 16 luglio il primo allenamento "Open Day" a San Vittore Olona

Lo stadio \"Speroni\" si rifà il look

Insieme per iniziare un nuovo percorso dedicato alle giovani calciatrici dai 6 ai 16 anni. A Busto Arsizio la Pro Patria, società di calcio professionista, e le Pink Stripes, prima squadra cittadina “in rosa”, uniscono le forze e organizzano un primo open day di calcio femminile.

Il primo appuntamento in programma è già per questo sabato, 16 luglio, a partire dalle ore 17 al Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona, nelle stesse giornate in cui va in scena in Inghilterra l’Europeo che vede le azzurre impegnate a superare il girone – oggi giovedì 14 – contro l‘Islanda e poi lunedì sera (18 luglio) contro il Belgio per rimediare alla brutta e cocente sconfitta subita per mano della Francia appena tre giorni fa.

«Tutte le bambine e le ragazze dai 6 ai 16 anni che vogliono avvicinarsi al calcio, dare i primi calci al pallone e costruire le squadre bustocche del domani saranno accolte da Istruttori e Preparatori qualificati FIGC» questo l’invito della società bianco-blu alle giovani calciatrici.

Per partecipare all’Open Day Femminile – spiega la Pro Patria – sarà necessario il certificato di idoneità sportiva, portare una bottiglia o borraccia nominativa e arrivare al campo già cambiati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.