Cambia la viabilità a Gurone: invertito il senso di marcia in via Campagnetta e via Redipuglia

Da giovedì 7 luglio la variazione che sarà permanente, come previsto dal piano urbano della mobilità sostenibile

lavori gurone malnate

Sono ancora in corso i lavori a Gurone, dove gli interventi per ammodernare la rete idrica proseguono da mesi. Seguendo l’avanzamento delle opere, anche la viabilità della frazione di Malnate sta subendo dei cambiamenti, e altri sono in programma.

A partire da giovedì 7 luglio, il senso di marcia in via Campagnetta e in via Redipuglia verrà invertito come da Pums (piano urbano della mobilità sostenibile). Quindi via Adua – la strada che conduce alle Fontanelle e ai Mulini di Gurone dalla chiesa – sarà raggiungibile passando da via Piave, entrando in via Campagnetta, oppure da via Papa Giovanni.

Pertanto arrivando da via Adua, sarà consentita la sola svolta a sinistra e arrivando da via Ravina verso via Adua sarà possibile la sola svolta a destra.

“Ciò – spiega la nota comunale – per garantire un accesso Ovest-Est ulteriore al comparto, che ad oggi, ha tre percorsi che si sviluppano nella relazione Est-Ovest e uno solo che si sviluppa in senso opposto”.

Intanto, passando a Malnate e ai lavori che stanno interessando via Matteotti, la società Alfa, gestore della rete fognaria, ha terminato la parte di lavori di sua competenza. Il cantiere passa ora in gestione a Le Reti per i lavori legati alla rete idrica. Termine previsto: 7 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.