Cambia la viabilità a Gurone: invertito il senso di marcia in via Campagnetta e via Redipuglia
Da giovedì 7 luglio la variazione che sarà permanente, come previsto dal piano urbano della mobilità sostenibile

Sono ancora in corso i lavori a Gurone, dove gli interventi per ammodernare la rete idrica proseguono da mesi. Seguendo l’avanzamento delle opere, anche la viabilità della frazione di Malnate sta subendo dei cambiamenti, e altri sono in programma.
A partire da giovedì 7 luglio, il senso di marcia in via Campagnetta e in via Redipuglia verrà invertito come da Pums (piano urbano della mobilità sostenibile). Quindi via Adua – la strada che conduce alle Fontanelle e ai Mulini di Gurone dalla chiesa – sarà raggiungibile passando da via Piave, entrando in via Campagnetta, oppure da via Papa Giovanni.
Pertanto arrivando da via Adua, sarà consentita la sola svolta a sinistra e arrivando da via Ravina verso via Adua sarà possibile la sola svolta a destra.
“Ciò – spiega la nota comunale – per garantire un accesso Ovest-Est ulteriore al comparto, che ad oggi, ha tre percorsi che si sviluppano nella relazione Est-Ovest e uno solo che si sviluppa in senso opposto”.
Intanto, passando a Malnate e ai lavori che stanno interessando via Matteotti, la società Alfa, gestore della rete fognaria, ha terminato la parte di lavori di sua competenza. Il cantiere passa ora in gestione a Le Reti per i lavori legati alla rete idrica. Termine previsto: 7 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.