Confessioni fino all’una di notte nella chiesa di Luino per venire incontro ai turisti

La bella iniziativa della Comunità Pastorale "Madonna del Carmine": da questa sera, sabato 30 luglio e per tutti i sabati sera di agosto, dalle 21 all'una di notte nella Chiesa di San Giuseppe sarà possibile sostare davanti all'eucarestia e parlare con un sacerdote

Luino

Si dice che una bella vacanza sia ristoro anche per lo spirito. Ma la parrocchia di Luino ha preso alla lettera questa opinione tanto diffusa ed ha lanciato un’iniziativa  di particolare valore.

Da questa sera, sabato 30 luglio e per tutti i sabati sera di agosto dalle 21 all’una di notte presso la Chiesa di San Giuseppe a Luino sarà possibile per chiunque fermarsi e sostare davanti all’eucarestia e parlare e confessarsi con un sacerdote.

“L’iniziativa della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” vuole offrire ristoro spirituale a residenti e turisti che popolano Luino – si spiega in un comunicato – . Ci sono bar, ristoranti e attività aperte ed è bello che vi siano momenti per dialogare con Gesù. La vicinanza al lungolago rende ottimale la location della magnifica Chiesa di San Giuseppe”.

Capita spesso che i turisti o i villeggianti entrino nelle chiese per curiosità, per ammirarne le qualità architettoniche o artistiche o solo per un minuto di preghiera. Da questa sera invece potranno fermarsi più a lungo e parlare anche con un sacerdote, se lo desiderano.
«Abbiamo deciso, insieme al Consiglio pastorale e alla diaconia della Comunità Pastorale di Luino, di aprire le porte della nostra magnifica Chiesa di San Giuseppe sul lungolago per venire incontro ai fedeli, ai laici, ai giovani, ai meno giovani, ai turisti, ai residenti e a chiunque credente e no senta il bisogno di edificare o solo recuperare il gusto del rapporto con Gesù -dichiara il prevosto di Luino don Sergio Zambenetti.  Ci auguriamo di offrire una bella opportunità di sostare a meditare secondo lo stile dell’ospedale da campo che ben ci ha illustrato il Santo Padre Francesco». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.