Dal Tour de France a Varese: Tadej Pogacar sarà alla Tre Valli 2022

Il campione della UAE, reduce da un Tour de France bello e inatteso, ha annunciato il calendario della seconda parte di stagione: dopo i Mondiali sarà al via anche alla gara varesina che anticipa il gran finale del Giro di Lombardia

Generico 25 Jul 2022

È stato – con Vingegaard e Van Aert – il grande protagonista di un appassionante Tour de France, forse il più inatteso degli ultimi dieci anni, tra i più divertenti. E  Tadej Pogačar arrriverà anche a Varese: il corridore della Uae Emirates ha infatti annunciato già oggi la partecipazione alla corsa intorno alla città giardino. 

Il ventitreenne sloveno sarà in gara nel prossimo fine settimana nei Paesi Baschi per la classica di San Sebastian, prima di una pausa agonistica nella quale preparare una serie di gare di un giorno.

Dopo un passaggio in Bretagna al  GP Plouay, sarà impegnato in due gare World Tour canadesi (Quebec e Montreal) con vista sui Campionati del Mondo del 25 settembre. Poi rientro in Italia, con il Giro dell’Emilia e, appunto, la Tre Valli 2022 (in programma il 4 ottobre), prima del gran finale al Lombardia, la classica delle foglie morte.

E di certo in Lombardia – ma soprattutto alla Tre Valli – Pogačar potrà contare anche sulla conoscenza delle strade del compagno di squadra Alessandro Covi, il “puma di Taino” protagonista quest’anno anche di un bel successo al Giro d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.