Denunciato uno spacciatore al Parco delle Groane a Cogliate, quattro acquirenti identificati
L'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato ha ringraziato per il loro lavoro gli agenti della Polizia provinciale e delle Polizie locali, ricordando gli stanziamenti che Regione Lombardia ha destinato alla lotta allo spaccio nei boschi
Grazie a un’operazione antidroga condotta dalla Polizia provinciale di Monza e Brianza è stato individuato e denunciato uno spacciatore che operava nel Parco delle Groane, nel territorio comunale di Cogliate. L’intervento ha portato alla denuncia di un cittadino nordafricano, al sequestro di alcuni grammi di cocaina e all’identificazione di quattro acquirenti di sostanze stupefacenti.
Su questo episodio è intervenuto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato: «Ringrazio gli agenti della Polizia provinciale per aver fermato l’ennesimo spacciatore attivo in un parco del territorio lombardo – ha detto De Corato – Regione Lombardia è in prima linea contro gli spacciatori nei boschi e per questo ha predisposto una serie di progetti per controllare le aree boschive, meta abituale di spacciatori e malavitosi. Nello specifico, abbiamo stanziato complessivamente 130.000 euro, di cui 100.000 destinati al lavoro straordinario svolto dagli agenti di Polizia locale impegnati nei controlli del Parco delle Groane. Il nostro obiettivo è restituire i parchi ai cittadini e consentirne la fruizione sicura e serena».
Pattugliamenti straordinari del territorio a Limbiate, Solaro, Ceriano, Cogliate e Bovisio Masciago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.