Due ex campionesse di sci alla festa dello sport della Scuola Europea di Varese

Claudia Giordani, medaglia d'argento alle olimpiadi di Innsbruck, è stata la madrina della giornata di sport organizzata dalla docente di educazione fisica Piera Macchi, ex compagna nella valanga rosa

Giornata di sport della Scuola Europea

Due ex campionesse di sci insieme per la Giornata sportiva della Scuola Europea.

Galleria fotografica

Piera Macchi e Claudia Giordani alla festa dello sport della Scuola europea 4 di 6

Piera Macchi, ex valanga rosa, ha accolto Claudia Giordani, medaglia d’argento alle olimpiadi del 1976 di Innsbruck, in occasione della giornata organizzata lo scorso 22 giugno al campo di atletica di Calcinate degli Origoni a Varese. 

Piera Macchi, sciatrice varesina la cui carriera si interruppe dopo un grave infortunio alle gambe, è docente della Scuola Europea e ha invitato l’amica, attualmente vicepresidente del CONI prima donna a rivestire l’importante ruolo, come madrina della giornata che ha visto oltre 200 ragazzini tra i 10 e gli 11 anni.impegnati in diverse discipline.

Giornata di sport della Scuola Europea

«Ringraziamo la Vicepresidente Claudia Giordani per la sua gradita visita alla Scuola Europea di Varese e per la sua partecipazione a questo evento sportivo – ha commentato Piera Macchi a nome della direzione scolastica –  Ha incoraggiato e motivato la passione e la dedica allo sport come  momento formativo cruciale della crescita dei nostri alunni. Ha detto che i momenti di sport non intralciano la vita scolastica, anzi ne facilitano gli studi. Claudia ha  poi promesso di tornare alla Scuola Europea per parlare ai giovani della Parità di genere soprattutto nello sport».

A seguire la manifestazione c’era anche il fiduciario varesino del CONI Walter Sinapi accolto dalla direttrice della Scuola Secondaria Elizabeth MCDonald.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piera Macchi e Claudia Giordani alla festa dello sport della Scuola europea 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.