La Canottieri Varese vince il Festival dei Giovani all’Idroscalo di Milano

Il club della Schiranna supera la Canottieri Aniene e toglie ai romani lo "scettro" della manifestazione che ha visto ai remi 2.200 atleti tra i 10 e i 14 anni

canottieri varese festival dei giovani 2022

Notevole successo collettivo in una manifestazione giovanile per la Canottieri Varese: la società gialloazzurra ha infatti vinto il 33° Festival dei Giovani disputato sulle acque dell’Idroscalo di Milano che ha visto impegnati circa 2.200 atleti tra i 10 e i 14 anni di età.

Il club della Schiranna ha ottenuto 1.596 punti totali, sopravanzando i romani della Canottieri Aniene fermatisi a quota 1.488 e operando così il sorpasso dopo che nell’edizione 2021 le prime due posizioni furono invertite: primi i laziali, secondi i varesini. Un’altra società della capitale, il Circolo Canottieri Roma ha completato il podio con 1.159 punti

Con il successo, e il trofeo dedicato a Gian Mario Romanini, la Canottieri Varese si porta a casa un premio molto utile, ovvero una imbarcazione per la specialità singolo nuova di zecca. A dare la sferzata decisiva alla classifica, per Varese, è stato il settore femminile dove le gialloazzurre hanno ampiamente dominato il campo con 682 punti: Saturnia (461) e Amici del Fiume (436) hanno seguito a distanza. Anche i ragazzi della Schiranna hanno comunque dato il loro pesante apporto, chiudendo secondi (914) alle spalle dell’Aniene e davanti alla Roma.

L’Idroscalo, impianto che in passato organizzò anche i Mondiali assoluti in due occasioni, ha già confermato di ospitare anche per l’anno venturo il Festival dei Giovani numero 34. Vedremo se allora sarà di nuovo un testa a testa Varese-Aniene o se qualche altra società si inserirà nella lotta per il Trofeo Romanini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.