La cena e poi le coltellate, così le ultime ore di Valentina di Mauro

La giovane di Varese uccisa a Cadorago nella notte di lunedì. Oggi l’interrogatorio del compagno accusato di omicidio

Generico 25 Jul 2022

La cena, la passeggiata, il rientro a casa, domenica. Sabato la visita dei genitori. Una coppia normale. Nulla che facesse presagire il peggio. Invece il peggio è arrivato in un crescendo di urla partire da un litigio in un appartamento di un condominio di Cadorago in provincia di Como lunedì all’alba.

I vicini raccontano di aver avvertito delle urla delle invocazioni, di aver composto il 112 e all’arrivo dei carabinieri la scena di una donna uccisa e del suo compagno coperto di sangue. Il movente è passionale, legato alla gelosia compulsiva di Marco Campanaro, 37 anni, magazziniere in Svizzera accusato dell’omicidio della fidanzata Valentina di Mauro, varesina, con la quale conviveva da tempo.

I fatti sono avvenuti all’alba di lunedì e l’uomo avrebbe svegliato la donna per discutere. Parole trasformate in un folle atto di accusa e nella sentenza pronunciata con le coltellate, alcune in punti vitali che non hanno lasciato scampo alla povera ragazza.

Oggi l’interrogatorio da parte del magistrato in carcere a Como, mentre la famiglia di Valentina ha annunciato che i funerali si svolgeranno a Varese nella Chiesa Parrocchiale di San Carlo in Viale Borri, in data e ora ancora da definire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.