La cena e poi le coltellate, così le ultime ore di Valentina di Mauro
La giovane di Varese uccisa a Cadorago nella notte di lunedì. Oggi l’interrogatorio del compagno accusato di omicidio
La cena, la passeggiata, il rientro a casa, domenica. Sabato la visita dei genitori. Una coppia normale. Nulla che facesse presagire il peggio. Invece il peggio è arrivato in un crescendo di urla partire da un litigio in un appartamento di un condominio di Cadorago in provincia di Como lunedì all’alba.
I vicini raccontano di aver avvertito delle urla delle invocazioni, di aver composto il 112 e all’arrivo dei carabinieri la scena di una donna uccisa e del suo compagno coperto di sangue. Il movente è passionale, legato alla gelosia compulsiva di Marco Campanaro, 37 anni, magazziniere in Svizzera accusato dell’omicidio della fidanzata Valentina di Mauro, varesina, con la quale conviveva da tempo.
I fatti sono avvenuti all’alba di lunedì e l’uomo avrebbe svegliato la donna per discutere. Parole trasformate in un folle atto di accusa e nella sentenza pronunciata con le coltellate, alcune in punti vitali che non hanno lasciato scampo alla povera ragazza.
Oggi l’interrogatorio da parte del magistrato in carcere a Como, mentre la famiglia di Valentina ha annunciato che i funerali si svolgeranno a Varese nella Chiesa Parrocchiale di San Carlo in Viale Borri, in data e ora ancora da definire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.