Speciale Sesto Calende

La fiera del vinile, il coro gospel e il tango in piazza: cosa fare a Sesto Calende nel primo weekend di luglio

Sulle sponde del Ticino sarà una festa per tutti gli appassionati di musica. Proseguono le sagre paesane con l'appuntamento alle cascine di San Giorgio e la cucina campagnola

Sesto Calende generiche

E musica sia. Dopo aver svelato ufficialmente il calendario degli eventi organizzati dall’assessorato sestese – che ricordiamo è parallelo a agli appuntamenti della Pro Loco, parrocchia e associazioni – Sesto Calende è pronta a inaugurare il primo weekend di luglio all’insegna della musica, che sia gospel, tangobalade o a 33 giri o quella popolare della sagra di San Giorgio.

Meteo – Nonostante questi ultimi siano giorni di allerta meteo, caratterizzati dall’alternanza di forti temporali e alte temperature, il sole, le nuvole e le piogge sembrano essere clementi questo weekend così da non dover rinviare o cambiare la location degli eventi in programma nella città sul Ticino 1-2-3 luglio.

Appuntamenti 

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio

Cucina campagnola alle cascine di San Giorgio: Nel rione collinare di Sesto Calende arriva il primo tris di appuntamenti che verranno replicati anche nel weekend successivo. Nel pratone di via Piave, dove si trova la sede del Cai e l’ex sede scout, il rione San Giorgio ha organizzato insieme a I Love Sesto Calende la festa di beneficenza a favore del territorio. In programma serate musicali, grigliate e buon vino.

VENERDÌ 1 LUGLIO

Ore 21 – Gospel Night alla Chiesa di San Bernardino di Sesto Calende: Musica gospel e spiritual a Sesto Calende, dove dagli Stati Uniti arriva il coro e l’orchestra Tallowood. Evento – a ingresso gratuito – venerdì 1 luglio, ore 21, nella suggestiva ‘cornice’ della Chiesa di San Bernardino che ospiterà 90 minuti di repertorio musicale destinato a un pubblico poliglotto e multigenerazionale.

Gospel Night alla Chiesa di San Bernardino di Sesto Calende

Leggi qui l’articolo di VareseNews dedicato alle chiese di Sesto Calende:

Ore 21 – Tango di Periferia in Piazza: In contemporanea la Piazza De Cristoforis sarà animata dalla spettacolo “Tango di Periferia”, rappresentazione teatrale a cielo aperto di e con Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbodes insieme ai ballerini Angela Quacquarella e Mauro Rossi.

L’articolo con tutti gli appuntamenti culturali:

Musica all’alba, cena sotto le stelle e balli in piazza: gli eventi dell’estate di Sesto Calende

DOMENICA 3 LUGLIO

Dalle 10 alle 18:30 – Sesto Calende in vinile: Dopo l’edizione dell’anno scorso, tenutasi nel cortile della biblioteca a causa della pioggia, L’Associazione 33&45 riaccende i giradischi e alzare il volume lungo la splendida passeggiata dell’imbocco tra Lago Maggiore e il Ticino.

La passeggiata sul Ticino di Sesto Calende è il percorso perfetto per la domenica

Un appuntamento imperdibile per i collezionisti del 33 e 45 giri (ma anche dei cd e cassette). L’anno scorso abbiamo fatto visita tornando a casa con un soddisfacente bottino, tra cui un LP che in giornata di pioggia ci sembrava proprio azzeccato:

di
Pubblicato il 01 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.