L’appello di una cittadina: “Serve più decoro per l’area limitrofa alla stazione di Busto Arsizio”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera al direttore di Elena, una cittadina residente a Busto Arsizio, che chiede maggiore decoro e pulizia dell'area circostante alla stazione di Busto Arsizio

Generico 11 Jul 2022

Riceviamo e pubblichiamo la lettera al direttore di Elena, una cittadina residente a Busto Arsizio, che chiede maggiore decoro e pulizia dell’area circostante alla stazione di Busto Arsizio.

Da circa un anno vivo a Busto Arsizio per motivi di lavoro (sono un’insegnante), e poiché passo spesso dalla stazione centrale ho notato che vi è un certo degrado nonché una certa noncuranza di esso. Mi riferisco nello specifico all’area limitrofa alla stazione, a destra del parcheggio. Non so di chi sia la competenza, se di Ferrovie oppure del Comune, sta di fatto che l’area è abbandonata a sé stessa. La spazzatura è ovunque e c’è un via vai di gente poco raccomandabile, specie verso l’imbrunire. Comprenderete dunque che per chi a fine giornata rientra dal lavoro, specie se è una donna come nel mio caso, non è sicuro transitare dalla stessa stazione che è attigua alla suddetta area.

Ad aggravare la situazione la presenza di una sorta di bettola in lamiera in cui vive un clochard che tutte le sere accende del fuoco: non so cosa bruci, ma alle abitazioni circostanti, inclusa la mia, arriva puzza di plastica. Mi rendo conto che è un problema di non facile gestione, ma la politica anziché fare proclami nonstop dovrebbe dare ascolto alle istanze dei cittadini, specie di noi lavoratori fuori sede che veniamo a vivere, lavorare e pagare le tasse qui da altre regioni, spesso criticate per l’inefficienza e la cattiva gestione.

Sono state fatte più segnalazioni alle autorità competenti (Polizia Municipale, Comune e in ultimo i Carabinieri), ma la situazione resta sempre la stessa. Umanamente mi dispiace molto per quel poveretto che vive lì, abbandonato e ai limiti della società, ma non è ammissibile che si tolleri che venga bruciata della plastica o altro materiale inquinante e nocivo per la salute, specie in una regione come la Lombardia già seriamente compromessa a livello ambientale. Non voglio che questa mia segnalazione passi come una polemica per gli haters dei social, vorrei fosse presa come una critica costruttiva. Vi ringrazio per l’attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.