Musica e bersaglieri di corsa per festeggiare i 50 anni della Pro Loco di Casorate

Dopo il rinvio nel 2021, anno esatto dell'importante anniversario, il 2 e 2 luglio la Pro Loco ha potuto finalmente onorare mezzo secolo di storia associativa casoratese

Generico 04 Jul 2022

Un traguardo così importante – mezzo secolo – è già di per sé motivo di orgoglio. Ma la soddisfazione è più grande ora, che la Pro Loco di Casorate Sempione ha potuto anche celebrarlo adeguatamente. Una due giorni di festa «per ricordare i 50 anni della costituzione della Pro Loco: l’anniversario sarebbe stato l’anno scorso, ma la situazione della pandemia ci aveva fatto rinviare» spiega il presidente Maurizio Visentin.

In un contesto più tranquillo dello scorso anno (quando in estate ancora si doveva completare la campagna vaccinale), sabato e domenica scorsa è stata grande festa popolare alla ben attrezzata area feste, con “pizzoccheri al chiaro di luna” al sabato, pranzo della domenica, torta speciale per il cinquantesimo.

Ma anche momenti musicali speciali, come il concerto dei Borsound 1919 e i balli country della domenica sera. Ma soprattutto la spettacolare sfilata dei bersaglieri di Lonate Pozzolo e Gallarate con la celebre fanfara Tramonti-Crosta, «che ha ravvivato il paese dopo questi mesi di difficoltà legata alla pandemia».

Generico 04 Jul 2022

Nel weekend di festa anche l’omaggio ai fondatori rimasti da quell’ormai lontano 1971 e alle mogli. In attesa di proseguire con le tradizionali attività della Pro Loco che accompagnano l’anno, come ad esempio l’animazione della gioeubia.

Generico 04 Jul 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.