Politicamente inaugura la sede in centro a Busto Arsizio: “Da qui nasceranno le idee dei giovani”

L'associazione fondata dall'attuale assessore alla Sicurezza Loschiavo apre i battenti in via Roma 14 e si pone come pensatoio dei giovani: "Spero di portare le vostre idee in consiglio"

inaugurazione sede politicamente busto arsizio

Ha aperto i battenti ufficialmente ieri sera la nuova sede dell’associazione Politicamente, fondata dall’assessore alla Sicurezza e Mobilità del Comune di Busto Arsizio, Salvatore Loschiavo.

Al taglio del nastro nella corte di via Roma 14 c’era gran parte della giunta e del gruppo di maggioranza in consiglio comunale. Questa realtà è nata dall’esperienza da professore di diritto all’Ite Tosi di Loschiavo alla quale ha poi aderito anche Chiara Colombo, altra docente ma di storia dell’arte e consigliera della lista Antonelli, e ha fatto da trampolino di lancio per entrambi alle ultime elezioni amministrative.

inaugurazione sede politicamente busto arsizio

L’intento dell’associazione era quello di avvicinare i giovani alla politica toccando temi di interesse delle giovani generazioni. Da un primo nucleo di una ventina di giovani «oggi – dice l’assessore – non so più quanti sono quelli che hanno aderito». Alcuni di loro erano presenti alla presentazione.

La sede fisica si pone come restituzione ai ragazzi del loro impegno di questi anni e vuole essere un’incubatore di idee che poi potranno trovare spazio in consiglio comunale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.