Tentano di rapinarlo a Gerenzano sul treno delle Nord ma vengono arrestati
In azione gli agenti saliti sul convoglio a Bovisa dopo essere stati avvisati da un collega non in servizio
L’occhio vigile di un addetto ai lavori, una chiamata fulminea al personale di servizio che altrettanto rapidamente interviene e ferma due persone sospettate di tentata rapina, colti in flagranza e ora già in carcere.
Tutto consumatosi in pieno giorno lo scorso 26 luglio, martedì sul treno regionale numero 44 che parte da Laveno Mombello alle 11.38 e giunge a Milano alle 13.22.
E proprio quando mancavano una ventina di minuti all’arrivo a Cadorna, all’altezza della stazione di Gerenzano, ecco che arriva la telefonata alla questura. un agente fuori servizio vede un’aggressione sul convogli e chiede rinforzi, che arrivano poco dopo e salgono sul treno.
La pattuglia ferma due ragazzi giovani di 20 e 25 anni, un italiano e uno straniero, che dal primo racconto della vittima, non si erano “limitati” a percuoterlo pesantemente, ma avevano pochi istanti prima tentato di rubargli il marsupio.
Sono così scattate le manette per tentata rapina aggravata e i due si trovano a San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.