Violento temporale sul Basso Varesotto, Saronno “assediata” dall’acqua

A Saronno decine di interventi dei vigili del fuoco, allagati scantinati e sottopassi. In via Milano impegnato anche il 118 per un automobilista bloccato nel sottopassaggio allagato. Disagi anche a Legnano

Maltempo Saronno 26 luglio 2022

Violento temporale, qua e là anche con grandine, sul Basso Varesotto. La pioggia, pur lungamente attesa, ha causato danni e problemi soprattutto a Saronno: sono decine gli interventi in corso dei vigili del fuoco nella serata di martedì 26 luglio.

Galleria fotografica

Il temporale sul Basso Varesotto e i danni nel Saronnese e a Legnano 4 di 10

Qualche allagamento anche a Legnano nel Milanese, meno problemi invece a Gallarate, Busto e dintorni, ma nel complesso qui si è trattato solo di un temporale, anche ben accetto viste le temperature (foto: Sebastiano Dall’oglio, dal gruppo FB Oggi nel Varesotto).

A Saronno invece ci sono stati diversi black out e sono stati allagati i sottopassi della ferrovia di via Primo Maggio e via Milano. Sono rimasti bloccati anche alcuni veicoli: in via Milano è intervenuto anche il 118 con ambulanza in codice giallo, alle ore 22.

Generico 25 Jul 2022
  Immagine da un video sul gruppo facebook Sei di Saronno se

Grande la massa d’acqua caduta dal cielo, ma anche la grandine che ha causato danni anche ai veicoli. Diffusi poi gli allagamenti in stabili privati e anche all’ospedale (notizia in attesa di dettagli).

Maltempo Saronno 26 luglio 2022

Problemi segnalati anche nelle località dei dintorni, come Gerenzano e Uboldo. I vigili del fuoco intervengono anche per tagli di alberi caduti sulla sede stradale.

Generico 25 Jul 2022
Grandine in una corte del centro. Immagine dal gruppo facebook Sei di Saronno se

Il forte temporale sta causando problemi anche a Legnano, in particolare al quartiere Canazza (vedi qui), e dintorni. Il temporale è stato violento anche su Malpensa.

Meno violente sono le precipitazioni nella zona tra Gallarate, Busto e la Valle Olona (video sotto a Gorla Minore, dal gruppo Oggi in Valle Olona): abbondante l’acqua caduta, ma sembra senza grandi danni e senza grandine. A Olgiate Olona però i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere un albero caduto sulla sede stradale.

Articolo aggiornato alle ore 23.40 di martedì 26 luglio 2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il temporale sul Basso Varesotto e i danni nel Saronnese e a Legnano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.