Prima vittoria per Pozzecco sulla panchina dell’Italia

Gli Azzurri hanno battuto 92-81 i Paesi Bassi conquistando il primo posto del girone per i Mondiali 2023

gianmarco pozzecco italia

Prima vittoria da allenatore della nazionale italiana di basket per Gianmarco Pozzecco. La sua Italia batte 92-81 i Paesi Bassi – allenati da un altro italiano, Maurizio Buscaglia – ad Almere e con questo successo si prende anche il primo posto del girone di qualificazione per i Mondiali del 2023.

A poco più di un mese dall’avvicendamento sulla panchina azzurra, con l’addio di Meo Sacchetti che ha aperto le porte al Poz (leggi qui), e a pochi giorni dalla sconfitta contro la Slovenia, contro gli Orange è Simone Fontecchio il braccio armato dell’Italia con 22 punti. Bene anche Spissu e Polonara, con 15 punti a testa.

Alla fine della gara il commento di Pozzecco è stato rivolto ai giocatori e a chi lo ha preceduto: «Prima di tutto voglio ringraziare i ragazzi che hanno giocato stasera, quelli che giocheranno le prossime gare e Meo Sacchetti che ha guidato la squadra fino a poche settimane fa e ha fatto un gran lavoro prima di me. Siamo molto contenti per questa partita, dobbiamo continuare su questa strada, ma credo che abbiamo intrapreso la rotta giusta per fare bene anche nelle prossime. Per ogni coach vincere è molto importante, ma ho al mio fianco una leggenda come Charlie Recalcati che ha vinto tanto e che mi aiuta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.