Bimbo di 18 mesi rischia di soffocare, vigile di Verbania lo salva

La madre stava dando un biberon di latte con i biscotti, quando il bimbo ha smesso di respirare. Solo il pronto intervento dell'agente ha scongiurato il peggio

ambulanza

Ha visto una mamma con il bimbo in braccio disperata perché il figlio non respirava ed era diventato cianotico. Non ha esitato un istante l’agente di Polizia Locale di Verbania ed è intervenuto, dopo aver chiesto l’intervento dei sanitari, ed ha salvato la vita del piccolo. (foto di repertorio)

È accaduto mercoledì 3 agosto a Intra. Il piccolo di 18 mesi stava bevendo da un biberon del latte con i biscotti, quando all’improvviso il cibo gli si è bloccato in gola. In pochi minuti il respiro si è fatto faticoso e la mamma disperata ha chiesto aiuto ai passanti. A quel punto il vigile Gabriele Ferraris che passava di lì, è intervenuto e ha praticato le manovre di disostruzione pediatrica. Il piccolo ha ripreso a respirare regolarmente ed è statao trasferito all’ospedale Castelli di Verbania e sta bene.

Il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, chiederà al Consiglio Comunale di formulare un pubblico encomio a Gabriele Ferraris che “con questo gesto, non solo ha svolto al meglio il suo dovere, ma sottolinea e ricorda a tutti noi come il lavoro della Polizia Locale è di grande utilità alla nostra comunità e ai cittadini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.