Bottiglie, lattine e cartacce a terra al parco Diaz di Samarate, il sindaco: “Inciviltà dei soliti ignoti”
Il sindaco Enrico Puricelli ha pubblicato sui social una foto eloquente e ha commentato: “Mi appello al senso civico”
Non è il primo caso nel Varesotto e tanti purtroppo ne seguiranno. Ma il sindaco di Samarate Enrico Puricelli questa volta si è sfogato sui canali social, pubblicando una foto del parco Diaz nella quale è ben visibile la sporcizia lasciata sulle panchine e per terra e chiedendo ai suoi concittadini più rispetto per gli spazi pubblici.
«Bottiglie e lattine sono ovunque al parco di via Diaz – si legge nel post -. Insieme a cartacce e mozziconi di sigaretta. Il colpo d’occhio è davvero pessimo. Tutta colpa dell’inciviltà dei soliti ignoti che non fanno un passo per raggiungere il cestino, gettando quel che hanno fra le mani per terra. Per ora mi appello al senso civico, soprattutto dei ragazzi che, per riparare al malcostume, sono pregati di munirsi del necessario per provvedere alla pulizia. Un appello anche ai genitori affinché lì convincano a ripulire prima che partano le sanzioni, visto che il modo di sapere chi sono c’è attraverso il coinvolgimento della polizia locale con gli strumenti in dotazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.