Cambia la viabilità intorno ai licei di Gallarate

Due strade oggi a doppio senso saranno riservate solo all'uscita dalla zona dei licei, per fluidificare il traffico. Giovedì mattina le prime "operazioni" in zona

il viale dei Tigli e la scalinata di Crenna a Gallarate

Due vie a senso unico, per mettere ordine intorno ai licei di Gallarate. Era un provvedimento allo studio, che è stato concretizzato ora, a un mese dall’avvio delle lezioni in viale dei Tigli.

La strada principale, il viale alberato che dà il nome ai licei, non subirà modifiche. L’ordinanza dirigenziale che ha introdotto le modifiche prevede infatti che cambino le regole del traffico sulle perpendicoli, la via Sottocosta di Crenna e la via Carminati, che diventano a senso unico, per renderle più scorrevoli ed evitare conflitti di traffico nei momenti di punta, prima delle 8 del mattino e intorno alle 13.

«Da domani mattina inizieranno le operazioni per la segnaletica» spiega il sindaco Andrea Cassani.

Nello specifico via Sottocosta di Crenna verrà riservata al traffico in direzione Cascinetta-Cajello, nel tratto compreso tra viale dei Tigli e via Confalonieri. E allo stesso modo in via Carminati si potrà andare dai licei verso Crenna, con trasformazione a senso unico del tratto compreso tra viale dei Tigli e via Valle Nuova che a oggi è a doppio senso.

In sostanza: entrambe le vie diventeranno in uscita dal viale dei Tigli, mentre “in entrata” nella zona dei licei rimarranno il viale, la via per Belfiore e la via Nascimbene, la salita per la piazza di Crenna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.