Carne avariata , rifiuti e degrado: la Questura dispone la chiusura di una macelleria a Varese

L'esercizio è in viale dei Mille. L'operazione condotta dagli agenti della Polizia di Stato insieme a quelli della Locale e ai tecnici di Ats Insubria. Il titolare sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria

macelleria viale dei mille

Intervento della Polizia di Stato in viale dei Mille, a Biumo Inferiore a Varese, che, dopo un controllo, ha disposto la chiusura di una macelleria.
L’intervento, disposto con apposita ordinanza dal Vicario del Questore, Carlo Mazza, ha visto la partecipazione degli agenti della polizia locale e i tecnici di Ats Insubria.

Le verifiche hanno permesso di verificare che l’esercizio non era in possesso delle dovute autorizzazioni sindacali . Soprattutto, gli agenti hanno verificato una situazione di generale degrado dell’ambiente, caratterizzata dalla presenza di bombole di GPL non correttamente conservate, rifiuti all’interno delle celle frigorifere, ma soprattutto la cattiva conservazione di una grossa quantità di carne (oltre 100 kg) di cui è stata disposta la distruzione immediata. L’esercizio è stato chiuso con provvedimento del Vicario del Questore ed il titolare sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni accertate di carattere penale. Nei confronti dello stesso sono state, altresì, elevate sanzioni amministrative per circa 6.000 euro.

macelleria viale dei mille

Nelle prossime settimane sono annunciati ulteriori operazioni di controllo indirizzati soprattutto verso i locali etnici del centro cittadino, spesso al centro di problematiche di ordine e sicurezza pubblica in ragione della presenza di assembramenti di persone fino a tarda notte.

macelleria viale dei mille

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.