Doppio Diploma Italia-USA per tre studenti del Liceo Linguistico “E. Fermi” di Castellanza

Tre gli studenti che hanno conseguito il titolo e che hanno deciso di partecipare al percorso proposto dall'istituto scolastico

Il Diploma Day all'ITE Tosi

Già da qualche anno il Liceo Linguistico “E. Fermi” di Castellanza propone ai propri studenti il precorso di Doppio Diploma Italia-USA, che permette ai ragazzi di ampliare il proprio piano di studi aggiungendo materie della scuola superiore statunitense “Mater Virtual Academy” per arrivare al conseguimento del Diploma americano, oltre a quello italiano.

Si tratta di un percorso che si svolge parallelamente agli impegni della scuola italiana, sfruttando le potenzialità di Internet, che annulla le distanze geografiche e permette ai ragazzi di di seguire lezioni sincrone e asincrone con professori ed esperti che si trovano dall’altra parte del mondo.

Chi decide di iniziare questo percorso di approfondimento – che può durare tre o quattro anni, a scelta dello studente, che ha la possibilità di organizzare in prima persona il proprio piano di studi – deve senz’altro avere un’ottima predisposizione allo studio, essere in grado di sviluppare buone capacità organizzative e deve, ovviamente, avere dimestichezza con l’inglese, destinato comunque a migliorare costantemente lungo il cammino.

Tutte doti che non mancano agli studenti hanno terminato con successo questa annualità: GIACOMO CONFALONIERI (3^ Istituto Tecnico Economico-AFM), ELENA DENISA MINDRESCU (1^ Liceo Linguistico Potenziato), ALICE REBECCHI (1^ Liceo Linguistico Potenziato).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.