I vigili del fuoco spengono un incendio boschivo tra Besano e Bisuschio

L'allarme è scattato all'ora di pranzo in Valceresio. Il comando vigili del fuoco ha inviato quattro mezzi attrezzati anche per operare su terreno dissestato

autopompa

I vigili del fuoco sono stati impegnati per circa due ore, in forze, in Valceresio, per un incendio boschivo al confine tra i territori di Besano e Bisuschio. (La foto è d’archivio)

L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo, nella zona boschiva alle spalle del campo sportivo di Bisuschio: il comando vigili del fuoco di Varese ha inviato l’autopompa da Varese, due mezzi modulari da Varese e Laveno (distaccamento volontari), con il supporto ulteriore di un Unimog, un mezzo polivalente autopompa-serbatoio adatto ad operare su terreno scosceso o dissestato.

In via precauzionale è stata anche allertata la centrale operativa regionale incendi boschivi di Curno, ma per fortuna l’incendio è stato circoscritto e poi spento completamente intorno a metà pomeriggio.

In tarda mattinata i vigili del fuoco erano intervenuti anche per un incendio a Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo: in questo caso le fiamme, che interessavano un albero isolato, sono state domate rapidamente dalla squadra di pompieri intervenuti.

(Articolo aggiornato alle ore 17.15 di martedì 2 agosto 2022)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.