Canton Ticino

La 46° edizione di Ceresio Estate si chiude a Tesserete con l’ensemble “Voces Suaves”

L’ultimo appuntamento della stagione è in programma venerdì 2 settembre nella chiesa di Santo Stefano

02 Settembre 2022

Venerdì 2 settembre alle 20.30 Ceresio Estate chiude in bellezza la sua 46esima stagione, nella chiesa di Santo Stefano a Tesserete, con il concerto dell’ensemble vocale basiliense “Voces Suaves”.

Fondato da Tobias Wicky nel 2012, il gruppo è formato da un nucleo di sette eccellenti cantori, la maggior parte dei quali legati alla Schola Cantorum Basiliensis. Nelle proprie performance Voces Suaves mira a realizzare la massima commistione tra tecnica, espressività e pienezza sonora, tale da garantire all’ascoltatore un’esperienza di ascolto densa di emozioni.

Nel 350° anniversario dalla morte di Heinrich Schütz, Voces Suaves esplora il lato “italiano” del grande compositore tedesco, eseguendo una selezione di suoi madrigali – firmati con lo pseudonimo “Enrico Sagittario” – composti durante il periodo di permanenza a Venezia. Accanto ad essi, capolavori del medesimo genere di Giovanni Gabrieli e Claudio Monteverdi.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese, con il contributo del Comune di Capriasca.

27 Agosto 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.