La magia dei fuochi artificiali chiude la Festa di Sant’Eusebio di Casciago

Dopo due anni di stop imposto dalle restrizioni Covid la Festa di Sant’Eusebio di Casciago è tornata ai fasti dei tempi belli

È stato un ritorno pieno e partecipato alla normalità, tra bancarelle, momenti tipici della tradizione religiosa, la magica atmosfera regalata da un tramonto mozzafiato e la grande chiusura con i fuochi artificiali.

Galleria fotografica

La Festa di Sant’Eusebio a Casciago 4 di 37

Dopo due anni di stop imposto dalle restrizioni Covid la Festa di Sant’Eusebio di Casciago è tornata ai fasti dei tempi belli. Tantissimi sono arrivati nel pratone davanti alla chiesetta millenaria per godersi una giornata intera di festa, culminata con lo spettacolo pirotecnico che ha colorato il cielo dalle 23.

Spazio come sempre ai momenti di preghiera, all’incanto delle barelle create con prodotti tipici e offerte con generosità da associazioni e privati cittadini e acquistate con altrettanta generosità da chi ha voluto dare un aiuto alla comunità pastorale.

Pienone anche a pranzo e cena, con i gazebo e i tavoli riempiti da centinaia di persone accorse per godersi un momento di festa tradizionale, al quale i casciaghesi non rinunciano per nessun motivo, ma che ormai è entrato nel cuore di tantissimi in tutto il Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa di Sant’Eusebio a Casciago 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.