Lega: “Sostegno al sindaco di Biandronno, oggetto di un attacco politico strumentalizzato in vista delle elezioni”

Così la Lega di Biandronno e Provinciale prendono le difese del proprio sindaco, in merito alla polemica scatenata dalla delibera di giunta dello scorso 28 luglio, relativa alla riqualificazione di Piazza Cavour

Generico 01 Aug 2022

«Pieno sostegno al sindaco di Biandronno Massimo Porotti, oggetto in questi giorni di un attacco politico strumentalizzato in vista della tornata elettorale».

Così la Lega di Biandronno e Provinciale prendono le difese del proprio sindaco, in merito alla polemica scatenata dalla delibera di giunta dello scorso 28 luglio, relativa alla riqualificazione di Piazza Cavour, in cui è indicata una spesa che prevede taglio e sostituzione delle attuali piante, tra cui il cedro del Libano lì presente.

«Tra le altre cose – scrivono dalla Lega -, il progetto di studio di riqualificazione ha come oggetto la valutazione dello stato di salute e sicurezza di un cedro di notevoli dimensioni. Pertanto, al fine di valutare le condizioni di tale pianta, cara alla popolazione biandronnese, era stata prevista una perizia da parte di un agronomo incaricato dal Comune».

Qualche giorno fa il sindaco Porotti aveva spiegato che sullo storico cedro «nulla è stato deciso», in attesa appunto del responso della valutazione tecnica dell’esperto incaricato dall’amministrazione pubblica. La lega ricorda poi che nel recente comunicato dell’amministrazione comunale rivolto alla cittadinanza si legge: “Tra i compiti fondamentali del sindaco vi è, infatti, anche quello di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica di tutti i suoi cittadini; fare effettuare valutazioni di merito sullo stato di salute di piante così grosse, e potenzialmente pericolose, risulta quindi essere un passaggio doveroso. Tale posizione è stata espressamente ribadita sia in riunione di capi gruppo sia durante l’ultima seduta di consiglio comunale”.

Il gruppo del Carroccio conclude: «Sperando che la sicurezza e l’incolumità dei cittadini possano essere principi prioritari rispetto alle logiche da campagna elettorale, rinnoviamo il nostro sostegno ed auguriamo un buon lavoro a Massimo Porotti e a tutta l’amministrazione comunale, certi della bontà e trasparenza del loro operato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.