Monate fa festa: specialità di lago, musica e fuochi d’artificio

Gli stand gastronomici al parco lago e alla sede della canottieri dal 6 all'8 agosto quando è previsto lo spettacolo pirotecnico finale. Sarà disponibile un servizio navetta no stop per tutta la serata

fuochi d'artificio

Un weekend di festa per la frazione di Monate (Travedona Monate) dove le celebrazioni e le occasioni di stare insieme abbracciano tutto il borgo, dalla chiesa di Santa Maria della neve alla canottieri.

Venerdì 5 agosto si sono svolte le celebrazioni religiose in occasione della festa patronale, culminata con la processione con la Madonna portata dai giovani atleti della canottieri. Sabato 6 agosto, invece, la festa si sposta al parco lago vicino alla sede della canottieri fino a lunedì.

A partire dalle 19 sono attivi gli stand gastronomici con le specialità del lago e i piatti della cucina lombarda come il lavarello alla piastra, filetto di persico, stufato d’asino, pesce in carpione, formagina e zola, pesche di Monate, tanto altro. Ogni sera ci sarà musica dal vivo. Mentre lunedì 8 agosto è previsto il grande spettacolo pirotecnico, unico nel suo genere, con fuochi d’artificio danzanti a ritmo di musica. Ingresso 3 euro.

Sarà disponibile un servizio navetta no stop per tutta la serata da Ispra (park CCR), Cadrezzate (Campo sportivo – Piazza Davi – Cimitero – Miralago), Monate (piazza)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.