Scontro sulla strada del Ghisallo, ciclista 19enne trasportato a Varese dall’elisoccorso

L'incidente sul versante verso Bellagio, all'altezza di Civenna: il giovanissimo ciclista ha riportato ferite gravi

elisoccorso

Un ciclista di 19 anni è rimasto ferito in modo serio a seguito di un incidente avvenuto sulla strada del Ghisallo, nel pomeriggio di oggi, martedì 30 agosto.

Il giovane è stato portato in ospedale in gravi condizioni, in pericolo di vita: è stato trasferito in elicottero al Circolo di Varese.

L’incidente è avvenuto sul versante di Bellagio, all’altezza della frazione di Civenna: il ciclista si è scontrato con un’auto. Il conducente del veicolo motorizzato – un uomo di 31 anni – non ha riportato gravi danni, è stato valutato dal personale intervenuto sul posto (con ambulanza dei volontari di Bellagio) e non è stato trasferito in ospedale.

La vera preoccupazione è invece per il ciclista: ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico, un trauma bacino e una frattura ad una gamba.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.