Serie D: il Varese sarà nel girone B insieme a Caronnese e Varesina
Squadre in campo dal 4 settembre: il gruppo lombardo avrà 18 squadre, esordio dei biancorossi in casa con l'Alcione. Castellanzese nel girone B con Legnano e Castanese
La Lega Nazionale Dilettanti ha (finalmente) diramato la composizione dei gironi nei quali si suddividerà il prossimo campionato di calcio di Serie D. Con una grande novità per il Varese che dopo alcune stagioni trascorse nel raggruppamento ligure-piemontese passa a disputare quello lombardo, il girone B, insieme ad altre due squadre della provincia: la Caronnese e la neopromossa Varesina. Con loro anche l’Arconatese.
Nel girone A resta invece la Castellanzese “accompagnata” dal Legnano e dalla Castanese, ovvero le altre due società altomilanesi; questo gruppo è formato da venti squadre mentre il girone B sarà di 18 formazioni tutte lombarde con l’eccezione dei veronesi del Sona.
Il campionato scatterà domenica 4 settembre con le partite programmate alle ore 15; l’esordio del Varese sarà in casa contro i milanesi dell’Alcione; la Caronnese ospiterà invece la Virtus Bergamo mentre la Varesina comincerà in trasferta con il Villa Valle (Villa d’Almé).
I derby inizieranno alla 5a giornata (2 ottobre) con il confronto tra le due rossoblu al “Comunale” di Caronno Pertusella. La settimana successiva (9 ottobre, 6a giornata) ecco l’atteso match tra Varesina e Varese sul campo di Venegono Superiore mentre bisognerà attendere la 14a del 4 dicembre per il confronto tra i biancorossi e la Caronnese (andata a Masnago). La prima metà del campionato si concluderà a ridosso di Natale, il 21 dicembre per poi lasciare spazio a una pausa che durerà sino all’8 gennaio. Le partite della stagione regolare si concluderanno il 7 maggio 2023.
Nel Girone A il Legnano comincerà il proprio cammino in trasferta sul campo di Bra mentre la Castellanzese sarà a Casale Monferrato; lilla e neroverdi si incontreranno invece alla 9a giornata sul terreno di gioco del “Mari”.
Girone A: Asti, Borgosesia, Bra, Casale, Castanese, Castellanzese, Chieri, Chisola, Derthona, Fezzanese, Fossano, Gozzano, Legnano, Ligorna, Pinerolo, Pontdonnaz, Sanremese, Sestri Levante, Stresa Vergante, Vado
Girone B: Alcione, Arconatese, Breno, Brusaporto, Caronnese, Casatese, Città di Varese, Desenzano, Fol. Caratese, Lumezzane, Ponte S. Pietro, Real Calepina, Seregno, Sona Chievo, Sp. Franciacorta, Villa d’Almè, Virtus Bergamo, Varesina.
Legnano calcio, Castellanzese e Castanese nello stesso girone della serie D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.