Si è spento Pino Possoni, anima del ristorante stellato Ma.Ri.Na di Olgiate Olona

Possoni ha gestito per decenni il ristorante, aperto dai suoi genitori Carolina e Angelo nel 1973, insieme alla sorella Rita: lei nel ruolo di chef, lui di capo di sala, hanno portato il locale da trattoria a ristorante stellato

Generico 01 Aug 2022

Pino Possoni, anima del Ma.Ri.na., il ristorante stellato di Olgiate Olona, è scomparso nella mattina di sabato 6 agosto dopo una lunga malattia, a 74 anni.

Possoni ha gestito per decenni il ristorante, aperto dai suoi genitori Carolina e Angelo nel 1973, insieme alla sorella Rita: lei nel ruolo di chef, lui di capo di sala, hanno portato il locale da trattoria a ristorante stellato. Dal 1996 il locale vanta una stella Michelin. Negli anni ’80 è stato anche il ristorante dei personaggi televisivi, trainati dalla presenza nelle vicinanze di Antenna tre.

Pino Possoni lascia due figli: uno dei due, Davide, ha intrapreso la stessa attività del padre in un nuovo ristorante, l’Aqua restaurant, a due passi dal MaRiNa. “Con grande dolore oggi salutiamo Pino Possoni, anima dello storico ristorante Ma.Ri.Na e padre del nostro Davide Possoni. Rimarrai sempre nei nostri cuori” è il messaggio affidato alla pagina Facebook del ristorante.

di
Pubblicato il 06 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.