Tamberi vince la medaglia d’oro agli Europei di atletica

Altra medaglia d'oro per l'altista marchigiano, dopo l'oro olimpico guadagnato a Tokyo

Generico 15 Aug 2022

È medaglia d’oro per Gianmarco Tamberi. L’altista marchigiano ha trionfato con 2.30 metri nel salto in alto agli Europei di atletica leggera in corso al Olympiastadion di Monaco di Baviera.

Il campione azzurro ha superato al primo tentativo 2,18, poi 2,23, 2,27 e 2,30 al secondo tentativo. In gara con lui il tedesco Tobias Potye e l’ucraino Andriy Protsenko.

Per “Gimbo” si tratta del secondo oro in Europa dopo quello conquistato ad Amsterdam nel 2016, oltre a quello olimpico vinto lo scorso anno a Tokyo.

 

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 18 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.