Ultima settimana di lavori al palaghiaccio di Varese. Il Sindaco Galimberti: ” Manca pochissimo”

L'impianto completamente rifatto sia nella struttura esterna sia nell'organizzazione interna degli spazi sarà pienamente operativo da settembre

sindaco galimberti

Sopralluogo del sindaco di Varese Davide Galimberti nell’impianto di viale Ippodromo. Il nuovo palaghiaccio ristrutturato è quasi pronto «Ci siamo: manca pochissimo! Il sogno di avere a Varese un bellissimo e moderno Palaghiaccio è quasi realtà. Ancora qualche settimana di lavori e tutto questo sarà di nuovo di varesini e sportivi, completamente riqualificato. Che emozione!».

L’appuntamento per il 28 agosto, dunque, è fissato per l’avvio della nuova era di questa struttura che riaprirà con la sua offerta completa da settembre. 

I lavori hanno permesso la riqualificazione funzionale e statica del Palazzo del Ghiaccio di via Albani con la sostituzione dell’intero involucro, di tutte le parti finestrate e la riorganizzazione dei layout interni con l’ampliamento dell’edificio verso sud, la riorganizzazione dei sistemi di risalita e delle distribuzioni in generale, la revisione di tutti gli spazi aperti al pubblico ma anche di servizio, il restyling del Palaghiaccio e il rifacimento di tutti gli impianti.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.