Un successo il concerto nella chiesa di San Carlo a Cazzago Brabbia

Tanta gente per la serata dedicata alla musica classica e al jazz in occasione della rassegna Musica nelle Residenze Storiche

Generico 08 Aug 2022

Domenica sera nella chiesa di San Carlo a Cazzago Brabbia si è tenuto il concerto “Il Classico incontra il jazz”, parte della rassegna “Musica nelle residenze storiche”. Il tempo minacciava pioggia e purtroppo non è stato possibile ripetere quanto fatto lo scorso anno, accogliendo gli ospiti nella piazza antistante la chiesa. I tanti appassionati hanno comunque potuto godere dei brani di Morricone, Bolling, Piazzolla e Desmond in un atmosfera raccolta, beneficiando anche dell’ottima acustica. Il quartetto, composto dal maestro Claudio Piastra alla chitarra, Simone Pagani al pianoforte, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Massimo Melillo alla batteria, ha spaziato tra jazz e classico con virtuosismo, ricevendo le ovazioni di un pubblico entusiasta.

Prima del concerto sono intervenuti il sindaco Emilio Magni, visibilmente soddisfatto dell’iniziativa, e Giacomo Marrocco, consigliere comunale responsabile dell’organizzazione dell’evento. Un pensiero è andato a Mario Roncuzzi, ideatore e da anni organizzatore dell’intera rassegna. “La partecipazione alla rassegna ”Musica nelle residenze storiche”, per il secondo anno consecutivo, è stata un successo e continuerà certamente nei prossimi anni”, ha concluso Giacomo Marrocco.

 

di
Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.