Varese-Legnano, parola ai mister: “Partita vera, segnali positivi”

Sia Gianluca Porro del Varese che Antonio Palo del Legnano valutano in maniera positiva le prestazioni delle rispettive squadre

varese legnano calcio

La festa è del Varese dopo i calci di rigore ma sul campo al termine dei tempi regolamntari lo 0-0 tra biancorossi e Legnano è stato visto dai due allenatori come un test molto positivo e soprattutto di alto livello in vista del prossimo inizio del campionato tra sette giorni.

A sorridere per il passaggio del turno è il mister varesino Gianluca Porro: «Contento per certi versi, non per altri. Nel primo tempo non abbiamo fatto granché pur non subendo grandi occasioni, nella ripresa l’abbiamo girata. Mi ha soddisfatto l’ordine e la capacità di fan fronte a situazioni impegnative e difficili contro una squadra che gioca e propone. Nel primo tempo ci è mancata lucidità. Il bilancio è positivo per la capacità di soffrire quando c’era bisogno di farlo e anche per la personalità con la quale abbiamo girato la partita, ma anche per la voglia di fare le cose bene. Ci sono sicuramente punti da migliorare ma per il punto della stagione in cui siamo sono soddisfatto».

Spunti positivi anche per il mister del Legnano Antonio Palo: «Sapevamo di affrontare una squadra importante e ben allenata però credo che abbiamo tenuto botta per 96 minuti a una formazione forte. Abbiamo fatto bene e questa gara mi lascia soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Rispetto al Varese siamo una squadra completamente rinnovata ma credo che oggi questa grande differenza non si è vista, penso invece si sia visto qualcosa in più da parte nostra».

 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.