Ad un commercialista varesino la medaglia d’oro agli europei di nuoto master

La staffetta mista sui 50 metri misti a cui ha partecipato Giorgio di Ronco ha realizzato anche il record europeo di categoria e il record italiano, mentre la sua staffetta 4 per 50 stile libero ha battuto il record italiano

Generico 29 Aug 2022

Un commercialista varesino ha vinto due medaglie d’oro, battuto un record europeo e due record italiani nel corso dei campionati europei di nuoto master, che si sono conclusi oggi, 4 settembre 2022 a Roma

A fare l’impresa è stato Giorgio di Ronco, insieme a due team della DLF Nuoto Livorno: il record europeo, in particolare, è stato battuto nel pomeriggio di sabato, nella penultima giornata dei Campionati Europei Master di Nuoto di Roma dedicato alle staffette.

Nelle staffette miste 4×50 misti la DLF Nuoto Livorno ha vinto la categoria Master240:  nuotando in 2’12”67 (più precisamente Giorgio Di Ronco, 34”12, Laura Molinari, 36”84, Stefano Dieterich, 32”11 e Manuela Maltinti, 29”60) ha siglato il nuovo Record Europeo prima detenuto dai norvegesi del Bergen Og Omegn Masters con 2’13”19 dei Mondiali Master di Riccione 2012. Nella stessa gara il team ha battuto anche il Record Italiano detenuto dalla stessa società livornese con 2’13”95 nuotato lo scorso luglio ai Campionati Italiani. Alle loro spalle sul podio, gli austriaci dello SC Vienna Oldies con 2’15”84 e la formazione siciliana della Waterpolo Palermo con 2’16”82.

Anche nelle staffette miste 4×50 stile libero la DLF Nuoto Livorno si è aggiudicata il titolo europeo Master240 con 1’58”93 migliorando il Record Italiano della Waterpolo Palermo con 1’59”57 22 dello scorso maggio. Il traguardo è stato raggiunto da Dino Samaritani, 30”61, Laura Molinari, 29”96, Manuela Maltinti, 30”12 e dal varesino Giorgio Di Ronco, 28”24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.