Al “Franco Ossola” è festa azzurra: l’Italia U20 batte 3-0 la Svizzera
Nello stadio di Varese la nazionale giovanile ha superato i pari età elvetici. Sugli spalti tanti bambini e ragazzi festosi
Una nazionale italiana di calcio è tornata a giocare “in casa” allo stadio di Varese dopo quasi una decade dall’ultima volta. Nel pomeriggio di martedì 27 settembre è stata la selezione azzurra Under 20 del commissario tecnico Carmine Nunziata la protagonista al “Franco Ossola” affrontando in amichevole i pari età della Svizzera.
Lo stadio di Masnago ha risposto alla grande, con tanti bambini e ragazzi festosi a supportare gli azzurrini, che a loro volta hanno “ringraziato” con una bella prestazione e una secca vittoria per 3-0 sui rossocrociati.
Dopo qualche rischio e alcune belle parate da parte del portiere italiano Sassi (Giugliano, in prestito dall’Atalanta), ad aprire le marcature nel primo tempo è stato al 36’ del primo tempo l’attaccante della Sampdoria Daniele Montevago con un destro potente a conclusione di una bella azione.
Nella ripresa i tanti cambi hanno rivoluzionato le due formazioni, ma l’Italia ha avuto ancora la meglio andando a segno altre due volte. Prima il destro preciso di Giovanni Fabbian (Reggina, in prestito dall’Inter) e infine il delizioso tocco mancino di Tommaso De Nipoti (Atalanta) a chiudere i conti. Peccato aver visto solo per pochi minuti il talento di Cesare Casadei, la stellina che in estate è passata dall’Inter al Chelsea per oltre 15 milioni di Euro; il talento dei blues è infatti uscito dopo 26′ per un infortunio.
Una festa quindi sia per il risultato, sia per i tanti ragazzi sugli spalti che hanno potuto vivere una bella giornata allo stadio. Non sono mancate le istituzioni presenti sui seggiolini: dal sindaco Davide Galimberti, accompagnato dall’assessore Stefano Malerba, al ministro Giancarlo Giorgetti, che è arrivato a gara in corso dopo il congresso della Lega a Milano, all’onorevole e rieletta Maria Chiara Gadda.
Italia-Svizzera 3-0
Marcatori: 36′ Montevego, 48′ Fabbian, 75′ De Nipoti
ITALIA (4-3-1-2): Sassi (46′ Passador); Zanotti (61′ Mulazzi), Fiumanò (30′ Fontanarosa), Guarino (82′ Palomba), Turicchia (46′ Pieragnolo); Terracciano (61′ Valente), Casolari (46′ Degli Innocenti), Fazzini (82′ Giovane); Casadei (26′ Fabbian, 82′ Ndour); Volpato (61′ Ambrosino Di Bruttopilo), Montevago (46′ De Nipoti). A disp.: Cerri, Zacchi (GK). All.: Nunziata.
SVIZZERA (4-3-1-2) : Hübel; Hodza, Sow (69′ Jaquez), Amenda, Fontana (57′ Wallner); Stroscio, Rupp (57′ Schwegler), Golliard (57′ Eberhard); De Carvalho (69′ Chiapetta); Samba (46′ Alounga), Muci (57′ Hunziker). A disp.: Loretz (GK), Omeragic (GK), Lurvink, Reichmuth, Sanches. All.: Vanetta.
Arbitro: Andrea Colombo (Italia). Assistenti: Alessandro Lo Cicero e Marco Trinchieri; Quarto Uomo, Alberto Santoro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Percepiva il Reddito di Cittadinanza senza averne diritto. Riccardo Bossi chiede il rito abbreviato
fabiobin su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.