Al Palaghiaccio di Saronno riapre la stagione invernale 2022/23

Open day domenica 9 ottobre dalle 15 alle 19

Generico 26 Sep 2022

Un’apertura anticipata della pista di pattinaggio sul ghiaccio: questa è la proposta che arriva dalla Saronno Servizi Ssd con lo slogan “Lo stile del ghiaccio è teatrale, divertente, artistico, atletico”.

Si riparte domenica 9 ottobre con un open day per tutte le famiglie, dalle 15 alle 19, con ingresso gratuito e la possibilità di noleggiare i pattini sul posto. La pista di pattinaggio di via Piave, 1 è un’apprezzata tradizione cittadina. È sempre stata un’attrazione in grado di offrire sport e divertimento non solo ai bambini, ma anche ai ragazzi e agli adulti di tutte le età durante l’inverno. È uno spazio molto amato anche dalle scuole che alternano l’ora di educazione fisica tra piscina e pattinaggio, creando così nei ragazzi interesse per diverse discipline.

Da lunedì 3 ottobre saranno aperte le iscrizioni ai corsi alla reception del Palaexbo di via Piave, con un programma che sarà attivo a partire dal 10 ottobre fino al 30 marzo 2023.

Saranno disponibili:
• Corsi di pattinaggio rivolti a tutti, a partire dai quattro anni d’età, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e nella mattinata del sabato
• Lezioni private tenute da istruttori qualificati e aperte a tutte le fasce d’età
• Pattinaggio libero durante la settimana nelle giornate di martedì e venerdì e nei fine settimana: il sabato dalle 15 alle19:30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19:30
• Corsi di hockey gestiti in collaborazione con la scuola Ice Gobling Asd
• Pattinaggio artistico agonistico, che anche quest’anno sarà gestito in collaborazione
con la scuola Ice Emotion Asd

Completa la proposta il bar aperto tutti i giorni, a disposizione per merende e feste di compleanno ed eventi particolari.

«È con grande entusiasmo che apriamo con largo anticipo il Palaghiaccio – spiega Cesare Fusi amministratore unico di Saronno Servizi Ssd – l’idea è nata da una richiesta della società di hockey cittadina di allungare la stagione e dalla volontà di dare un’opportunità di sport e di intrattenimento a tutti i saronnesi. Siamo infatti convinti che questa sia una preziosa occasione per dare la possibilità a tutti i cittadini, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi, di usufruire di un luogo di incontro, in cui poter praticare sport all’aria aperta e in modo sano».

Viene garantita la sanificazione costante degli spazi al chiuso e dei pattini forniti a noleggio ai pattinatori.

Per informazioni sui corsi del Palaghiaccio e gli orari:
PalaExBo T. 02 25061292
segreteria.palaexbo@saronno-ssd.it
http://www.piscinadisaronno.it/palaghiaccio/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.