Lo skatepark di Varese intitolato a Bernardo Favre

Nell'area realizzata nel quartiere delle Bustecche, all’interno del centro sportivo comunale, una targa ricorda uno dei primi skaters varesini

varie varese

Allo skatepark di Varese, nel quartiere delle Bustecche, è stata inaugurata una targa commemorativa a Bernardo Favre, per ricordare uno dei precursori in città della disciplina dello skateboarding.

“Il nuovo skate park viene dedicato a una figura che a Varese, a partire dagli anni Ottanta, è stata un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, che oggi è disciplina olimpica – dichiara l’assessore Stefano Malerba – Favre fu inoltre capace di incarnare i messaggi positivi dello sport, che unisce e dona forza e tenacia”.

Bernardo Favre è stato infatti precursore già negli anni ’80 della disciplina sportiva dello Skatebording, allora ancora poco conosciuta in Italia ed in particolare a Varese, venuto a mancare all’età di 33 anni, il 9 marzo 2000 a causa della Fibrosi Cistica, malattia degenerativa di cui era affetto da tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.