Castiglione Olona

Appuntamento nel centro storico di Castiglione Olona con la Fiera del Cardinale

Domenica 4 settembre appuntamento con il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese

04 Settembre 2022

Domenica 4 settembre appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di una settantina di espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e appassionati di musica con il ritorno dell’angolo dedicato al vinile all’interno della “Corte del Doro” di Via Roma.

Per gli amanti dell’enogastronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici locali della Sardegna, vini del Piemonte e miele delle nostre valli.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)

Ricordiamo che nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni (ingresso dal Portico d’Onore) è allestita la mostra didattica “Le Streghe della Notte” curata dal Circolo Culturale Masolino da Panicale con il patrocinio di Comune e Pro Loco e che alle ore 16.00 si terrà in Collegiata la tradizionale asta benefica per aggiudicarsi una delle 100 bottiglie de “Il Collegiata”, merlot prodotto nella vigna dello storico monumento castiglionese.

1 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.