Casalzuigno

Appuntamento a tavola, a Villa Della Porta Bozzolo i piatti della tradizione

Sabato 17 settembre nel Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano di Casalzuigno (VA) torna uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico: “A cena con la storia”, attraverso rivisitate ricette della tradizione

17 Settembre 2022

Appuntamento a tavola, a Villa Della Porta Bozzolo. Sabato 17 settembre nel Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano di Casalzuigno (VA) torna uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico: A cena con la storia. Ovvero, la villa ospiterà nel suggestivo scenario della corte d’onore un’esclusiva cena, per celebrare le eccellenze del territorio, che dalle campagne della Valcuvia si affaccia sul Lago Maggiore, attraverso rivisitate ricette della tradizione. L’evento è organizzato con Slow Food Varese, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

La cena avrà inizio alle 20, mentre a partire dalle ore 18,30 sarà possibile visitare la villa, dimora di campagna nel Cinquecento e fastosa residenza estiva nel Settecento, accompagnati alla scoperta di cantine, torchio e ghiacciaia, ancora perfettamente conservati, a testimonianza dell’antica vocazione agricola e rurale del Bene e della trasformazione del parco da podere agricolo a giardino formale.

La cena è con un menù appositamente studiato per la serata dal ristorante “I Rustici”, situato all’interno del Bene, e da Slow Food Condotta della provincia di Varese. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 0332.624136 o la mail faibozzolo@fondoambiente.it.

16 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.