In arrivo 2 milioni e mezzo di euro per la nuova cittadella dello sport di Gallarate

La giunta di Andrea Cassani l’ha progettata alle Azalee per riqualificare lo stadio Azzurri d’Italia

pista atletica

É ufficiale: il progetto della cittadella dello sport in via dei Salici a Gallarate, situato alle Azalee, è stato approvato per i finanziamenti del Pnrr di 2 milioni e mezzo di euro. (Foto generica)

La giunta di Andrea Cassani l’ha progettata alle Azalee per riqualificare lo stadio Azzurri d’Italia per lavori che includano sia la parte interna sia quella esterna.

Il progetto

Quali opere verranno realizzate? Per il “cluster 1”, che comprende un’area di 6mila 400 metri quadrati, saranno realizzati due campi polivalenti outdoor per basket e pallavolo, un campo polivalente, utilizzabile anche per il calcetto, spogliatoi e aree di servizio e ambiti sportivi inclusivi di quartiere. Queste sono le opere interamente coperte dai fondi del Pnrr.

C’è una seconda parte dei lavori, denominata “cluster 2”, che prevede la pista d’atletica, l’illuminazione, gli spogliatoi e, infine, parte delle tribune per quanto riguarda lo stadio. Il tutto in una superficie di 26mila e 300 metri quadrati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.