“Boia che trail!”, vincono i fratelli Guglielmetti
La sfida a coppie è la particolarità della manifestazione che si corre nei boschi del Gallaratese. Nel femminile le più veloci sono Elena Soffia e Mara Minato, la coppia Simona Demaria/Daniele Marro vince la categoria coppia mista
La 5^ edizione del Boia si conferma manifestazione di successo è infatti totale la soddisfazione dei partecipanti, ma anche degli organizzatori.
Molto apprezzato il nuovo percorso, 15km all’interno del Parco della Valle Boia che hanno messo a dura prova le gambe dei corridori, sentieri mai noiosi da correre in velocità tra saliscendi, cambi di direzione e single track tecnici. Ennesima conferma di come la Valle del Boia sia un territorio da valorizzare e conservare e come gli eventi sportivi di questo tipo possano dare un enorme contributo in questo senso, partendo soprattutto dalla manutenzione e ripristino delle sentieristica ad opera degli organizzatori.
Molti i volontari che si sono messi a disposizione, oltre 30 persone a presidiare il percorso e altri 30 ad assolvere i compiti in zona partenza/arrivo, vera anima dell’evento e a loro va un enorme ringraziamento.
170 coppie in gara provenienti da diverse province, di queste almeno 6 erano in lizza per la vittoria finale.
La coppia Pisani-Zucchiatti ha condotto per gran parte per poi cedere il passo nei km finali ai fortissimi fratelli Guglielmetti che hanno preceduto di soli 3 secondi i “DU-MAT” Duchini-Bosco
In campo femminile a vincere sono state le favorite Soffia-Minato, precedendo di una manciata di secondi Cerlini-Ricci (Chiara Cerlini già vincitrice di una edizione del BcT)
Tra le coppie miste spicca la squadra composta da Simona Demaria- Daniele Marro che precede di un minuto uno dei team più attesi composto da Luca Valenti e Monica Moia, bene anche i varesini Mario Dambrosio- Simona Lo Cane giunti terzi.
Categoria COPPIA MASCHILE
1° Francesco Guglielmetti / Claudio Guglielmetti in 1h.04’ 22”
2° Giuseppe Duchini / Matteo Bosco in 1h04’ 25”
3° Daniele Peretti / Cristiano Galletti in 1h 05’ 20”
4° Matteo Villarosa/ Cesare Riva 1h 06’ 08”
5° Michel Cagnacci / Fabio Di Centa 1h 07’ 52”
Categoria COPPIA FEMMINILE
1° Elena Soffia / Mara Minato in 1h.19’ 13”
2° Chiara Cerlini / Veronica Riccio in 1h19’ 44”
3° Lorena Schivalocchi / Letizia Gaffuri 1h 23’ 56”
4° Roberta Tosi / Emanuela Manzoli 1h 24’ 20”
5° Pamela Monzani / Daniela Majer 1h 24’ 28”
Categoria COPPIA MISTE
1° Simona Demaria / Daniele Marro in 1h.14’ 12”
2° Luca Valenti/ Monica Moia in 1h15’ 12”
3° Mario Dambrosio / Simona Lo Cane in 1h 15’ 29”
4° Stefano Gornati / Chiara Naso 1h 17’ 50”
5° Riccardo Malacrida / Silvia Coriele 1h 19’ 33”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.