A Busto Arsizio il rifugio per i senzatetto intitolato alla memoria di Franco Mazzucchelli

La giunta comunale di Busto Arsizio ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni di intitolare il rifugio per i senzatetto sito in piazza Volontari della Libertà alla memoria di Franco Mazzucchelli, emblema dell’impegno per i più fragili

franco mazzucchelli

La giunta comunale di Busto Arsizio ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni di intitolare il rifugio per i senzatetto sito in piazza Volontari della Libertà alla memoria di Franco Mazzucchelli, emblema dell’impegno per i più fragili, figura di riferimento nel mondo del volontariato. Un gesto che omaggia l’impegno dimostrato anche tramite le associazioni nelle quali Mazzucchelli operava e il sostegno sempre offerto alle persone in condizioni di povertà anche estrema e senza fissa dimora.

«Una decisione che deriva dalla consapevolezza dell’importanza della promozione dei valori di solidarietà e di inclusione sociale, affinché si possa contribuire a creare nelle giovani generazioni sentimenti di crescente attenzione verso le persone bisognose, nel segno di un rilevante impegno civico e di solidarietà attraverso anche forme di volontariato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.