Saronno

A Cascina Vigna in mostra oltre 100 fotografie dedicate al Parco del Lura

L’inaugurazione si terrà sabato 24 settembre. Gli scatti sono opera del gruppo di fotografia naturalistica che opera nella Valle del Torrente Lura

24 Settembre 2022 - 02 Ottobre 2022

Si terrà sabato 24 settembre a Saronno l’inaugurazione della mostra di fotografie del Parco del Lura realizzate da “Lura & Natura”, il gruppo di fotografia naturalistica che opera nella Valle del Torrente Lura.

L’evento sarà ospitato alle ore 15:00 presso Cascina Vigna, in via Trento. Interverranno Francesco Occhiuto, il direttore del Consorzio Parco del Lura, Roberta Ceriani, del Centro Flora Autoctona della Lombardia e rappresentanti del gruppo “Lura & Natura”.

Le fotografie, tutte scattate all’interno del parco, offrono uno spaccato della biodiversità e degli ambienti naturali, dal torrente ai prati, dai boschi alle aree agricole.  Nelle oltre 100 fotografie esposte, scattate nelle quattro stagioni, sarà possibile osservare la fauna e la flora della Valle: uccelli in volo acrobatico o intenti a nutrire la prole, serpenti che si abbeverano ad una pozza d’acqua, libellule in attesa di una preda, gli alberi e i fiori di bosco e le anse del torrente.

La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, domenica 25 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00.

L’iniziativa si inserisce nella rassegna di eventi del festival Terra Mater, festival dedicato al futuro del Pianeta, nato dall’impegno sinergico della cittadinanza attiva di Saronno: 40 realtà tra cui le Istituzioni cittadine, 30 associazioni, enti e aziende, 6 scuole superiori e i media locali.

16 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.