Il Comune di Varese emette un bando per realizzare un impianto sportivo polivalente

Dovrà sorgere a San Fermo e offrirà uno spazio per gli sport legati all'arrampicata, alle arti marziali e alla ginnastica. Le proposte dovranno pervenire entro il 29 novembre

Generica 2020

Il Comune di Varese ha pubblicato il bando per la realizzazione a San Fermo di un nuovo impianto polivalente in grado di ospitare tutte le discipline sportive legate alla Federazione Arrampicata Sportiva (Lead, Speed e Boulder), alla Federazione ginnastica (artistica e ritmica) e alla Federazione judo, lotta, karate e arti marziali.

+L’intervento si inserisce nel progetto di realizzazione del nuovo Polo scolastico della Don Rimoldi, per il quale il Comune di Varese ha ottenuto un importante finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri all’interno delle risorse legate al PNRR.

All’interno del masterplan del nuovo polo scolastico ci sono due filoni: da una parte quella relativa alla realizzazione della nuova scuola, dall’altra la valorizzazione del parco in cui l’edificio scolastico è inserito che sarà uno spazio pubblico costituito da una sequenza di spazi verdi e play-ground attrezzati e dedicati alle varie discipline sportive. Il bando pubblicato dal Comune dunque chiama gli operatori economici interessati a presentare proposte di finanza di progetto per la realizzazione di questa struttura sportiva. Le proposte dovranno pervenire entro il 29 novembre 2022. 

Tra le caratteristiche che dovrà avere il nuovo impianto, oltre a quelle sportive e agli spazi comuni dedicati anche al ristoro e alla socializzazione, ci sono anche la totale accessibilità degli spazi e la realizzazione di un edificio in termini di performance di efficienza energetica del 20% inferiore rispetto agli standard NZEB.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 13 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.